Presto che è tardi!
27 Agosto 2020Aiutami a Crescere
27 Agosto 2020Inizia una nuova avventura per Piccino Picciò. Perché il Blog, o perché “anche” il Blog? Perchè Piccino Picciò nel 2016 compie 20 anni ed abbiamo deciso che è “maturo” per un Blog. Per dare la possibilità anche ai genitori che non usano i social di poter avere le stesse informazioni, per cercare così di arrivare a tutti coloro, che come noi, hanno avuto un figlio nato “troppo presto”.
Ma non solo, per raccogliere i vostri suggerimenti e le vostre richieste sugli argomenti che più vi interessano. Ci sono domande che ci poniamo molte volte, sulla crescita di un figlio nato troppo presto. La crescita, lo sviluppo, la scuola. Se ci saranno problemi, come si affronteranno. Se possiamo intervenire precocemente, per prevenire eventuali difficoltà.
Perché un bambino che cresce fuori dalla pancia della mamma ha diritto alle cure migliori, ha diritto ad essere accudito dai propri genitori, ma chiusa la porta della TIN inizia un’altra avventura non facile. La famiglia ha bisogno di punti di riferimento certi, di un follow-up “amico” in grado di poter monitorare le fasi dello sviluppo ed indicare la strada migliore per il bambino. E tutto questo possiamo farlo insieme.
Ma accoglieremo volentieri anche le vostre testimonianze e il vostro vissuto, a sostegno ed aiuto di chi sta percorrendo una strada simile a quella che abbiamo percorso.“Precious and fragile things need special handling” “Le cose preziose e fragilihanno bisogno di mani speciali… “Precious-Depeche Mode
M.C.